Balkan Florence express 2017

bff-2017

 

Come ogni anno seguo (ahimè sempre da lontano) la quinta edizione del Balkan Florence Express (Festival) che si tiene a Firenze dal 23 al 26 febbraio 2017 presso la Casa del Cinema di Firenze e della Toscana “La compagnia” (Via Cavour 50/r – Firenze). Se ne avete la possibilità e siete interessati di “Balcani e dintorni” (come cita un percorso del mio blog 🙂 ), potrete  vedere il meglio della recente produzione cinematografica balcanica, tra cui: Morte a Sarajevo (Death in Sarajevo) di Denis Tadovic, vincitore dell’oscar 2002 per il film “No man’s land”, Una buona moglie di Mirijana Karanović, vincitore del Trieste Film Festival, My own private war di Lidija Zelović, il documentario Soul train di Nermin Hamzagić, Houston, We Have a Problem! (Houston, imamo problem) dello sloveno Žiga Virc ed infine Our Everyday Life (Nasa Svakodnevna Prica) di Ines Tanović.

Altri appuntamenti non cinematografici saranno il Caffè con gli autori, tutti i giorni dal 24 al 26 alle 11 presso il bar “Caffè Ditta Artigianale” del cinema “la Compagnia”, dove sarà possibile assistere ad incontri informali con i protagonisti del festival e la presentazione del libro L’ultimo rigore di Faruk di Gigi Riva (l’Espresso) con la partecipazione di Gianluca Monastra (la Repubblica).

Inoltre sarà possibile visitare la mostra “Around Srebrenica – viaggio attraverso i Balcani, 20 anni dopo”, con fotografie di Alessandro Coccolo e testi di Simonetta di Zanutto. Il 23 febbraio alle 18 il festival verrà inaugurata la presentazione della mostra fotografica “Paradosso Balcanico, Balcani radici e (s)nodi di migrazioni” con foto di Mario Boccia, Danilo Balducci e Giuseppe Chiantera.

Troverete il programma completo su www.balkanflorenceexpress.org

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...